mercoledì 13 febbraio 2013

Vi è un fondo che aiuta le start-up

mente





Mind the Seed, un fondo di capitale di rischio costituito secondo il diritto degli Stati Uniti, sta per arrivare in corso. Il Comparto investirà in nuove iniziative imprenditoriali italiani 
2012/08/10      by 

Francesco Storace (Enel Green Power), Giovanni Perissinotto (ex Generali Assicurazioni) e Fedele Confalonieri (Mediaset): sono alcuni dei sottoscrittori della Mind the Seed , il primo fondo americano dedicato al capitale di rischio early stage (aiutare le start-up) che si concentrerà su Italia .
Essi investono con l'obiettivo di aiutare i migliori talenti del nostro paese di entrare in affari per se stessi.
Sfidare i mercati e si appoggia su una struttura che ormai è completamente rotto dentro Promotore dell'iniziativa è altro che Marco Marinucci , che affianca il nuovo fondo alla sua mente la Foundation Bridge .
Poi c'è l' italiano Business & Investment Initiative , una sede a New York piattaforma creata da Fernando Napolitano , che gestisce anche il programma italiano di miglior Fullbright .
E c'è la Start-Up Initiative progetto organizzato da Intesa Sanpaolo .
«Siamo giunti al punto di partenza», dice Napolitano. «Saremo finalmente in grado di investire in start-up che abbiamo scelto».
Marinucci aggiunge: «Il primo closing è stato effettuato a 7 milioni di dollari. L'idea è quella di dare una media di 50.000 dollari a ciascuno dei sette o otto aziende che prendiamo a Silicon Valley ogni anno per tre mesi di non-stop di formazione per imparare l'ABC di alta tecnologia imprenditorialità ».

File da scaricare