Mind the Seed, un fondo di capitale di rischio costituito secondo il diritto degli Stati Uniti, sta per arrivare in corso. Il Comparto investirà in nuove iniziative imprenditoriali italiani
2012/08/10 by Questa è l'Italia di Team
Francesco Storace (Enel Green Power), Giovanni Perissinotto (ex Generali Assicurazioni) e Fedele Confalonieri (Mediaset): sono alcuni dei sottoscrittori della Mind the Seed , il primo fondo americano dedicato al capitale di rischio early stage (aiutare le start-up) che si concentrerà su Italia .
Essi investono con l'obiettivo di aiutare i migliori talenti del nostro paese di entrare in affari per se stessi.
Sfidare i mercati e si appoggia su una struttura che ormai è completamente rotto dentro Promotore dell'iniziativa è altro che Marco Marinucci , che affianca il nuovo fondo alla sua mente la Foundation Bridge .
Poi c'è l' italiano Business & Investment Initiative , una sede a New York piattaforma creata da Fernando Napolitano , che gestisce anche il programma italiano di miglior Fullbright .
«Siamo giunti al punto di partenza», dice Napolitano. «Saremo finalmente in grado di investire in start-up che abbiamo scelto».
Marinucci aggiunge: «Il primo closing è stato effettuato a 7 milioni di dollari. L'idea è quella di dare una media di 50.000 dollari a ciascuno dei sette o otto aziende che prendiamo a Silicon Valley ogni anno per tre mesi di non-stop di formazione per imparare l'ABC di alta tecnologia imprenditorialità ».